Pan di spagna per rotoli farciti

Pan di spagna per rotoli farciti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pan di spagna per rotoli farciti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In una terrina montate a neve ben ferma gli albumi.

In un'altra terrina sbattete i tuorli con un cucchiaio di zucchero, il sale e la scorza di limone senza renderli spumosi, quindi incorporateli agli albumi montati.

Setacciate la farina e la fecola e unitele lentamente al composto di uova.

Ricoprite la piastra del forno con un foglio di carta oleata e stendetevi sopra l'impasto preparato formando uno strato regolare, con l'aiuto di una spatola.

Fatelo cuocere nel forno già caldo (230-240 gradi) per 8-10 minuti, ma controllate la cottura già dopo 6 minuti per evitare che scurisca.

Al termine, rovesciate il pan di Spagna su un panno umido, togliete la carta e arrotolatelo, oppure lasciatelo raffreddare steso, coperto con un secondo panno umido.

Farcitelo a piacere.

Pan di spagna per rotoli farciti

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico