Orata ripiena di funghi

Orata ripiena di funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Orata ripiena di funghi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 1 orata grossa; 100 g di funghi champignon; 50 g di prosciutto cotto; 1 confezione di emmental grattugiato; 3 patète; 50 g di burro; 1 cipolla; 1 uovo; 1 bicchiere di vino bianco secco; 1 cucchiaio di prezzemolo tritato; 1 limone; olio, mollica di pane, sale pepe; Pulite il pesce e apritelo a metà, togliete la spina centrale ed insaporitelo con sale e pepe.
Affettate i funghi, irrorateli con il succo di limone.
Tritate la cipolla e rosolatela nel burro per 10 minuti.
Toglietela e mescolatela con il prosciutto tritato, la mollica di pane messa in ammollo nel latte e strizzata, il prezzemolo, il formaggio e l'uovo sbattuto, sale.
Riempite il pesce con questa preparazione e cucitelo per non far uscire il ripieno.
Coprite il fondo di una pirofila con l'olio, collocate uno strato di patète taglite a fette e il resto della cipolla tagliata in dischi molto fini.
Ponete sopra il pesce spruzzatelo con del succo di limone e il vino, poi cuocete nel forno per circa 45 minuti.
Orata ripiena di funghi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico