Orata alla provenzale con champignon

Orata alla provenzale con champignon Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Orata alla provenzale con champignon. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 carota, 1 cipolla, 3 funghi champignon, 1 pomodoro sodo, 4 cucchiai d'olio, sale, 2 cucchiai di vino bianco secco, 1 orata da 800 g circa, squamata, svuotata e lavata, 1 pizzico di erbe di Provenza.

Mondate e lavate i 4 ortaggi.
Tenendo separati sia gli champignon sia il pomodoro, tagliateli a dadini con lato di 1/2 cm circa.
Riunite carota, cipolla e metà dell'olio in un recipiente piccolo, adatto al microonde; cuocete scoperto per 2?.
Distribuite l'olio rimanente sul fondo di un recipiente allungato, adatto al microonde e grande a sufficienza per accogliere il pesce.
Adagiatevi l?orata, salatela all'interno.
Distribuite sopra e intorno carota e cipolla con il loro olio e i funghi, sale e il vino.
Coprite a cuocete a piena potenza per 6?.
Distribuite nel recipiente i dadi di pomodoro e le erbe, fate compiere un mezzo giro al recipiente, tornate a coprire e cuocete a piena potenza per altri 3-4? o finchè sollevando un lembo del ventre vedrete che l?orata è opaca e bianca fin quasi alla lisca.
Lasciate riposare per 4? prima di servire.
Orata alla provenzale con champignon

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico