Orata al vapore con limone verde

Orata al vapore con limone verde Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Orata al vapore con limone verde. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 orate già pulite, 4 bulbi di citronella, 4 spicchi di aglio, una carota già pulita, 2 peperoncini rossi piccanti, un cucchiaio di olio di oliva, 2 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di salsa di pesce Thai, 5 cucchiai di succo di limone verde.
Per la guarnizione: fogli di insalata, fettine di limone verde, coriandolo fresco.
In un mortaio tritate grossolanamente i bulbi di citronella.
Sciacquate con cura le orate, poi tamponatele con carta assorbente da cucina.
Incidetele diagonalmente più volte a formare una griglia.
In un cestello per la cottura a vapore, cospargete un letto di citronella tritata, quindi ponete le orate e cuocetele 15-20 minuti.
In un casseruolino versate il succo di limone, l'olio, lo zucchero, la salsa di pesce con le carote ed i peperoncini e lasciate cuocere 15 minuti.
Disponete il pesce nei piatti individuali e irrorate con la salsa; guarnite con le foglie di insalata, del limone verde e il coriandolo fresco.
Orata al vapore con limone verde

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico