Omelette di patate con verdura

Omelette di patate con verdura Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Omelette di patate con verdura. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
6 uova, 1/2 kg di patate lesse a fettine, 1/2 kg di spinaci, 100 g di pomodori, 50 g di burro, 2 cucchiai di latte, 100 g di mozzarella a dadini, sale, pepe Sbollentate i pomodori per qualche istante in acqua salata, scolateli e passateli sotto l'acqua fredda.
Privateli della pelle, tagiateli a metà, eliminate i semi e tagliate la polpa a pezzetti.
Pulite e lavate gli spinaci e immergeteli in acqua salata per 5 m.
Scolateli e strizzateli bene.
Sgusciate le uova in un recipiente, aggiungetevi, latte, un pizzico di sale e pepe e sbattete con una frusta, unite le patate e mescolate.
Fondete il burro in una padella antiaderente dal fondo spesso, versatevi il composto di uova e lasciate cuocere a fuoco basso qualche secondo senza smuovere, affinchè risulti cotta la parte sottostante.
Voltate la frittata con l'aiuto di un coperchio e fate cuocere l'altro lato.
Disponetevi le verdure al centro e la mozzarella, ripiegate l'omelette sulle verdure e lasciate cuocere ancora per un minuto.
Sistemate l'omelette su un piatto, tagliatela a pezzi e servite.
Omelette di patate con verdura

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico