Omelette alla marmellata di albicocche e panna

Omelette alla marmellata di albicocche e panna Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Omelette alla marmellata di albicocche e panna. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: panna. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

In un tegamino mettete la marmellata, diluitela con due cucchiai di rum e mescolando fate scaldare a fuoco moderato.

In una terrina sgusciate le uova, aggiungete lo zucchero e l'acqua, sbattete con la forchetta per mezzo minuto.

In una padella scaldate lentamente il burro, versatevi le uova, lasciate che il liquido scorra sul fondo del recipiente coprendolo.

Quando l'omelette è cotta sotto e ancora morbida sopra, distribuite al centro la marmellata di albicocche e, sopra, ripiegatevi prima la parte sinistra e poi la parte destra.

Quindi fate scivolare l'omelette sul piatto da portata.

Montate la panna, disponetela in una coppa, cospargetela con due cucchiai di mandorle tritate e servitela a parte con l'omelette.

Un altro tipo di farcia è costituito dalla frutta sciroppata che, in tal caso, deve essere sgocciolata dal sugo, tagliata a dadi molto piccoli e messa al centro dell'omelette.

Omelette alla marmellata di albicocche e panna
Totale calorie per persona
626

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico