Olive ripiene fritte

Olive ripiene fritte Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Olive ripiene fritte. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: olive verdi snocciolate. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Fate sciogliere il burro in una casseruola e ponetevi a rosolare la polpa di vitello tagliata a dadini e la salsiccia spellata e sbriciolata.

Bagnate con il vino, poi unite la pancetta tagliata a cubetti e portate a termine la rosolatura.

Successivamente, versate nel recipiente il brodo, portate a bollore e lasciate cuocere per 5 minuti, quindi sgocciolate le carni, passatele nel tritatutto e mettete il macinato in una terrina.

Lasciate nel recipiente il fondo di cottura, unitevi due o tre cucchiaiate di pangrattato e amalgamate l'insieme.

Aggiungete il prezzemolo tritato, due uova intere, il sale, un pizzico di noce moscata, mescolando bene e aggiungendo altro pangrattato fino a ottenere un composto liscio, omogeneo e di giusta consistenza.

Lasciatelo riposare per circa mezz'ora a temperatura ambiente.

Trascorso questo tempo, farcite le olive snocciolate con il ripieno e infarinatele leggermente.

Sbattete in un piatto fondo l'uovo rimasto e passatevi le olive infarinate, quindi giratele nel pangrattato.

Portate l'olio quasi a bollore in una padella e friggetevi le olive rigirandole più volte finché non risulteranno ben dorate.

Scolatele, sgocciolatele su carta assorbente, passatele in un piatto di portata e servitele calde.

Olive ripiene fritte

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico