Noce di vitello allo speck

Noce di vitello allo speck Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Noce di vitello allo speck. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. burro,brodo,noce di vitello,prezzemolo,salvia,rosmarino,sale e pepe,speck,aglio,vino bianco secco,Vitello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Privare il rosmarino della parte legnosa e tritarlo finemente insieme alle foglie di salvia e allo spicchio d'aglio.

Unire al trito una presa di sale e un pizzico di pepe macinato al momento, tagliare a dadini la fetta di speck e passarli nel composto di erbe e sale che avete preparato.

Praticare nel pezzo di vitello alcune piccole incisioni e inserirvi i dadini di speck elaborati poco prima in modo che la carne resti insaporita in più parti.

In una capace casseruola fare sciogliere il burro e prima che inizi a prendere colore farvi rosolare il pezzo di carne steccato.

Lasciarlo insaporire da tutti i lati e quando presenterà tutt'attorno una crosticina dorata irrorarlo con il vino bianco secco, abbassare la fiamma e continuate la cottura per circa due ore diluendo ogni tanto con il brodo.

Levare poi la carne dal fuoco, tagliarla a fette e sistemarla su un piatto di portata.

Lavare con cura il prezzemolo, eliminare i gambi e le foglie gialle eventuali, tritarlo finemente e incorporarlo al fondo di cottura dell'arrosto.

Scaldare sul fuoco per un minuto, versare tutto sopra le fette di carne e servire subito.
Noce di vitello allo speck

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 130 min
  • Tempo totale: 131 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico