Nidi alle melanzane

Nidi alle melanzane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Nidi alle melanzane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melanzane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavare i peperoni, tagliarli dalla parte del gambo, togliere l'interno, metterli in forno a testa in giù a fuoco moderato per 30 minuti affinché si possano spellare.

Intanto preparare le melanzane al funghetto: in una casseruola mettere un filo di olio, aglio schiacciato, prezzemolo tritato, quindi le melanzane a dadini (dopo averle lasciate sotto sale).

Farle saltare in modo che rimangano intere, aggiungere 2 bicchieri di salsa di pomodoro e finire di cuocere.

Lessare i nidi, condirli con le melanzane, raccoglierli a gomitolo e riempire i peperoni, dopo averli spellati e salati.

Nidi alle melanzane

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico