Nasello con sugo al limone

Nasello con sugo al limone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Nasello con sugo al limone. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nasello. aglio,burro,limone,nasello,prezzemolo,sale e pepe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Preparare il nasello per la cottura, lavarlo, asciugarlo e tagliarlo a pezzi.

Privare il limone della buccia eliminando bene anche la parte bianca, tagliarlo a fettine e levare gli eventuali semi perché potrebbero dare un sapore amaro al pesce.

Lavare il prezzemolo, togliere i gambi e tritarlo finemente insieme allo spicchio d'aglio.

In una casseruola fare sciogliere il burro, disporvi i pezzi di nasello, condirli con un pizzico di sale e un poco di pepe appena macinato e spolverizzarli con il trito di aglio e prezzemolo.

Sopra ogni pezzo di pesce depositare una fettina di limone, bagnare tutto con qualche cucchiaio di acqua, incoperchiare e lasciare cuocere su fuoco basso senza mescolare per circa 30 minuti.

Il sugo dovrà risultare piuttosto ristretto.
Nasello con sugo al limone

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico