Nasello con gamberetti

Nasello con gamberetti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Nasello con gamberetti. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nasello. aglio,olio,farina,pane raffermo,filetti di acciughe,nasello,gamberetti,latte,olio,pangrattato,prezzemolo,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Mettere il latte in una terrina e passarvi le fette di pane raffermo in modo che si inumidiscano bene entrambe le parti, poi sistemarle su un piano di lavoro.

Sminuzzare i filetti di nasello e metterli in una ciotola insieme ai gamberetti, ai filetti d'acciuga spezzettati e a un cucchiaio di olio.

Lavare il prezzemolo, eliminare i gambi, tritarlo finemente insieme all'aglio e aggiungerlo agli altri ingredienti.

Amalgamare il tutto servendosi di una forchetta e insaporire il composto con il sale.

Spalmare adesso il composto su metà delle fette di pane, adagiarvi sopra quelle rimaste a mò di panino e premere bene i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca.

Infarinare leggermente le doppie fette, passarle nelle uova sbattute con un pizzico di sale e poi nel pangrattato.

Infine friggerle in abbondante olio bollente in modo che prendano un bel colore dorato, passarle sopra ad una carta assorbente e servirle in tavola ben calde.
Nasello con gamberetti

Tempi

  • Per la preparazione: 21 min
  • Cottura: 12 min
  • Tempo totale: 33 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico