Mousse di zucca all'indiana

Mousse di zucca all'indiana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mousse di zucca all'indiana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucca. panna fresca,cannella in polvere,polpa di zucca,gelatina in polvere,noce moscata grattugiata,uova,zenzero candito,zenzero tritato,zucchero,Zucca, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Tagliate la zucca a pezzi e fateli cuocere per 20 minuti, al vapore. Riduceteli in purè e versate questo in una pentola, senza smettere di mescolare, proseguite la cottura, per 5 minuti, a fuoco medio, tenete da parte e lasciate raffreddare.

In un'insalatiera, mescolate le uova con lo zucchero, incorporatevi la gelatina, quindi il purè di zucca e le spezie, mettete per 20 minuti in freezer.

Montate una crema chantilly ferma, incorporatela alla mousse di zucca e distribuite la preparazione ottenuta in coppe di vetro. Mettetele, per circa 4 ore, in freezer. Al momento di servire, tritate i pezzi di zenzero candito e guarnite le coppe.
Mousse di zucca all'indiana

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 25 min
  • Tempo totale: 45 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico