Mousse di melanzane e gamberi

Mousse di melanzane e gamberi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mousse di melanzane e gamberi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

01023 MOUSSE DI MELENZANE E GAMBERI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 kg di gamberi; 3 kg di melenzane; 5 uova; 1 bicchiere di vino bianco; mezzo bicchiere di olio; 2 cucchiai di cognac; 1 dado; timo, prezzemolo; pane grattugiato; sale e pepe; Mettete i gamberi in un pentolino, coprite con acqua e vino, unite le erbe aromatiche il pepe e sale e cuocete, a fuoco lento, per 10 minuti.
Lasciate raffreddare poi pelate il pesce tenendo da parte le teste.
Con le teste preparate un brodo, aggregate il cognac, 1/4 di litro di acqua, il dado e riducete a tutto, a fuoco vivo, quanto basta per ottenere 7 cucchiaiate di brodo.
Arrostite nel forno le melenzane poi pelatele.
Mescolate la polpa delle melenzane con l'olio, incorporate le uova uno per volta, versate il brodo e 10 gamberi fatti a pezzetti.
Insaporite con sale e pepe.
Imburrate uno stampo, spolveratelo con pane grattugiato poi riempitelo con il purè (circa metà della preparazione) di melenzane, i gamberi e coprite con il resto del purè.
Cuocete nel forno, a bagno maria, per un'ora e mezza circa.
Capovolgete lo stampo quando è ancora tiepido.
Mousse di melanzane e gamberi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico