Mousse di asparagi (2)

Mousse di asparagi (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mousse di asparagi (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mondate e lavate gli asparagi, lessateli in acqua bollente salata per una decina di minuti e frullateli dopo aver tagliato e messo da parte per la decorazione le punte più belle.

Raccogliete il ricavato in un tegame e ponete sul fornello a fuoco basso per far evaporare un po' dell'umidità.

Nel frattempo rassodate le uova, sgusciatele, prelevate i tuorli, sbriciolateli in una ciotola, aggiungete il sale, il pepe e due cucchiai d'olio.

Mescolate e incorporatevi il formaggio.

Lavorate bene con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo, poi unitevi il passato di asparagi e il succo di limone filtrato al colino.

Regolate sale e pepe.

Continuate a mescolare con delicatezza, quindi incorporatevi un albume montato a neve ben soda avendo cura di mescolare dall'alto in basso per non farlo smontare.

Regolate sale e pepe.

Distribuite il composto in coppette individuali, guarnitele con le punte di asparagi messe da parte.

Servite la mousse fredda.

Mousse di asparagi (2)
Totale calorie per persona
380

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico