Moscardini stufati al finoccio selvatico

Moscardini stufati al finoccio selvatico Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Moscardini stufati al finoccio selvatico. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

07760 MOSCARDINI STUFATI INGREDIENTI 4 PERSONE
1, 200 kg di moscardini, couscous precotto 300 g, finocchio selvatico, aglio, olio extravergine d'oliva, sale, pepe nero in grani.
Tempo di preparazione: un'ora PROCEDIMENTO Eviscerate i moscardini, privateli del becco e degli occhi, lavateli molto bene e metteteli in un tegame di terracotta.
Aggiungete 4 cucchiai di olio, uno spicchio di aglio, un mazzetto di finocchio e tanta acqua sufficiente per coprire i molluschi.
Ponete il tegame sul fuoco con coperchio e lasciate cuocere a fuoco moderati fino a quando tutto il liquido è stato assorbito.
Nel frattempo preparate il couscous, raccoglietelo in una ciotola mettete 300 g di acqua bollente salata, un filo di olio, coprite e lasciate rinvenire fino a quando avrà assorbito tutta l'acqua.
Ponete su un piatto di portata il couscous, mettete sopra i moscardini e guarnite con altro finocchio fresco.
Completate con un pizzico di sale e una macinata di pepe, un filo d'olio crudo e servite.
Moscardini stufati al finoccio selvatico

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico