Mini supplì di riso con mozzarella

Mini supplì di riso con mozzarella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mini supplì di riso con mozzarella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mozzarella. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lessate il riso e, a metà cottura, scolatelo e raccoglietelo in una grande ciotola con la mozzarella tagliata a pezzettini, il prosciutto cotto tritato finemente e due tuorli.

Mescolate bene.

Aggiungete il formaggio grattugiato e lavorate questo impasto in modo che risulti ben sodo e compatto.

Formate delle quenelle allungate non più grandi di una noce, infarinatele, passatele nell'uovo sbattuto leggermente salato e pepato, poi nel pangrattato.

Quando tutti i supplì sono pronti friggetene un po' alla volta in olio bollente.

Ritirateli quando sono di un bel colore dorato, asciugateli con cura su carta assorbente da cucina e serviteli caldissimi.

Vini di accompagnamento: Colli Euganei Bianco DOC, Colli Albani DOC, Gravina DOC.

Mini supplì di riso con mozzarella
Totale calorie per persona
913

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico