Minestrone con pesto e fagiolini

Minestrone con pesto e fagiolini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Minestrone con pesto e fagiolini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fagiolini. carote,cipolle,fagiolini,olio extravergine di oliva,parmigiano grattugiato,patate,pesto,sale,spinaci, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tenendo da parte un po' di patate e fagiolini, mettete il resto delle verdure a tocchetti in una pentola capiente, con circa 4 litri di acqua.

Lasciate cuocere le verdure sul fuoco medio/basso, finché non si saranno disfatte e passatele al passaverdura (con un frullatore a immersione si fa prima!).

Aggiungete il resto di patate e fagiolini, tagliati a piccoli tocchetti, e lasciate cuocere.

Quando il tutto è cotto, togliete dal fornello, correggete di sale, aggiungete un vasetto grande di pesto e mescolate bene.

Servite con poco olio crudo e abbondante parmigiano.
Minestrone con pesto e fagiolini

Tempi

  • Per la preparazione: 8 min
  • Cottura: 30 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 10 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico