Minestra verde pugliese

Minestra verde pugliese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Minestra verde pugliese. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: polpa di manzo. cardi,carne di maiale,cotenna,catalogna,cavolfiore,cipolla,parmigiano grattugiato,pecorino,gambo di sedano,pepe,polpa di manzo,pomodoro pelato,prezzemolo,sale,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mettete sul fuoco una pentola con la carne di manzo e di maiale, un trito grossolano di cipolla, sedano, prezzemolo e pomodoro e abbondante acqua.

Salate e cuocete piano con coperchio schiumando ogni tanto.

Pulite la catalogna e tagliatela a pezzetti, fate altrettanto con il cardo e dividete in cimette il cavolfiore.

Lavate accuratamente tutte queste verdure e poi lessatele in abbondante acqua salata.

Scolatele.

Togliete dal brodo le carni quasi cotte, eliminate la maggior parte delle pelli e del grasso e fate la polpa a pezzetti che rimetterete nel brodo.

Controllate la quantità di brodo rimasta nella pentola e se si fosse troppo ristretto aggiungete acqua calda, calcolando però che la minestra non deve essere troppo brodosa.

Unite anche tutte le verdure, mettete il coperchio alla pentola e finite di cuocere.

All'ultimo momento versate nella minestra le due uova mescolate ai due tipi di formaggio.

Date un bollore, aggiungete un'abbondante macinata di pepe, togliete dal fuoco e servite.
Minestra verde pugliese

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico