Minestra di verdure e polpettine

Minestra di verdure e polpettine Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Minestra di verdure e polpettine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

04660 MINESTRA DI VERDURA E POLPETTINE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 patata, 1 porro, 1 carota, 1 cipolla, 100 g di piselli sgranati, 1 mazzetto di prezzemolo, 30 g di burro, 1 l di latte, 1 l e 1/2 l d'acqua circa, sale.
Per le polpettine di carne: 1 fetta di pan carrè ammollato nel latte, 125 g di polpa di manzo tritata, 1 uovo piccolo, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, pane grattugiato se necessario, sale, pepe, noce moscata.
Mondate tutte le verdure, lavatele, tagliatele a dadini, tritate il prezzemolo.
In una casseruola rosolatele con il burro, poi unite l'acqua calda, salate e continuate al cottura a fuoco moderato, per circa 1 ora.
Aggiungete le polpettine preparate nel frattempo e continuate al cottura per una decina di minuti.
Per preparare le polpette, mescolate il pane ammollato nel latte e strizzato, con la carne tritata, l'uovo, il parmigiano grattugiato, sale, pepe e noce moscata.
Se l'impasto dovesse risultare troppo molle, aggiungete un po' di pane grattugiato.
Con il composto ben amalgamato, formate delle polpettine grosse come una ciliegia e come già detto, unitele al brodo con le verdure.
Questa minestra può essere servita come piatto unico.
Minestra di verdure e polpettine

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico