Minestra di riso e polmone

Minestra di riso e polmone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Minestra di riso e polmone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
200 g di polmone di vitello, 150 g di riso vialone, burro, 2 fette di pancetta (o lardo), un pezzetto di porro, foglie di salvia e di prezzemolo, parmigiano grattugiato, sale.

Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata; quando alzerà il bollore immergervi il polmone (lavato) e cuocerlo per circa 25 minuti, poi scolarlo e lasciarlo raffreddare, quindi tagliarlo a piccoli pezzetti, scartando le parti bianche.
Filtrare il brodo attraverso una fitta garza e tenerlo al caldo.
In una pentola rosolare un pezzo di burro con la pancetta tritata, il porro affettato, le foglie di salvia e di prezzemolo pure tritate.
Dopo circa 5 minuti unire il polmone, lasciarlo insaporire bene, poi versarvi sopra un litro del brodo tenuto da parte; quando si alzerà il bollore buttarvi il riso e cuocerlo.
Accompagnare questa delicata minestra con formaggio parmigiano.
Minestra di riso e polmone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico