Millefoglie in pasta fillo con mango

Millefoglie in pasta fillo con mango Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Millefoglie in pasta fillo con mango. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 8 PERSONE
10 fogli di gelatina da 2 g l'uno, 400 g di polpa di mango in conserva, 4 gocce di estratto di vaniglia, 10 cl di succo di frutto della passione, il succo di un limone verde, 200 g di zucchero, 50 cl di panna, 12 fogli di pasta fillo, 100 g di burro fuso, un grosso mango maturo a fettine Fate ammorbidire la gelatina per 10 minuti nell'acqua fredda.
Ponete la polpa di mango in una ciotola e amalgamatela con l'estratto di vaniglia, mescolate molto bene fino ad ottenere un purè.
Versate in una casseruola il succo di frutto della passione con 10 cl di acqua, il succo del limone e lo zucchero.
Portate ad ebollizione e mescolando fate cuocere per 5 minuti fino a quando lo zucchero si è sciolto completamente.
Togliete dal fuoco e unite la gelatina strizzata, mescolate e fatela sciogliere, unite il purè di mango, amalgamate e fate raffreddare.
Montate la panna e incorporatela al composto.
Coprite e ponete in frigorifero per 6 ore.
Trascorso questo tempo, preriscaldate il forno a 180° Stendete i fogli di pasta fillo e ritagliate 24 dischi.
Ungeteli con il burro fuso da entrambi i lati e disponeteli su una placca ricoperta con carta da forno, infornate e fate dorare a piccoli gruppi per 5 m.
Lasciateli raffreddare su una griglia.
Togliete la mousse dal frigorifero e ponetela in una tasca da pasticcere.
Distribuite un disco per ogni piatto, e guarnitelo con la mousse, coprite con un altro disco di pasta e decorate nuovamente con la mousse, terminando con un disco di pasta.
Guarnite con le fettine di mango e servite.
Millefoglie in pasta fillo con mango

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico