Mezzi rigatoni con moscardini e punte di asparagi

Mezzi rigatoni con moscardini e punte di asparagi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mezzi rigatoni con moscardini e punte di asparagi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: moscardini. asparagi,olive di gaeta,moscardini freschi,olio evo,mezzi rigatoni,pecorino romano grattugiato,prezzemolo,sale,aglio,vino bianco,Moscardini, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Mezzi rigatoni con moscardini e punte di asparagi
Pulite i moscardini dividendo la testa dai tentacoli, togliendo la pelle esterna e l'occhio centrale e lavateli bene lasciandoli scolare.

Fate rosolate l'aglio in una padella con l'olio ed aggiungete i moscardini mescolando e facendoli colorite. Bagnate con una spruzzata di vino e fate evaporare.

Unite le olive e togliete l'aglio, coprite la padella facendo cuocete il pesce a fuoco dolce finché non si intenerisce.

Durante gli ultimi 10 minuti di cottura aggiungete le punte di asparagi lavate, regolate di sale e terminate la cottura.

Quando il fuoco è spento mettete nel condimento il prezzemolo lavato e sminuzzato.

Cuocete la pasta in acqua salata, scolatela, ponetela nella padella coi moscardini e punte di asparagi e spadellate a fuoco vivace amalgamando bene tutti gli ingredienti. Se la pasta risultasse troppo asciutta aggiungete qualche cucchiaio dell'acqua di cottura.

Impiattate spolverando con del pecorino romano grattugiato.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/mezze-maniche-moscardini-punte-asparagi/
Mezzi rigatoni con moscardini e punte di asparagi

Tempi

  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico