Mezze reginette alla sogliola

Mezze reginette alla sogliola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mezze reginette alla sogliola. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: sogliole. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Togliete la pelle alle sogliole, ricavate i filetti e teneteli da parte.

Mettete la lische e le teste in una pentola con 1 l di acqua, la cipolla, la carota e il sedano e fate cuocere per 20 minuti.

Filtrate il brodo, salate e pepate.

Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a bastoncini e friggeteli a fuoco molto alto nell'olio di oliva, scolate su carta da cucina, salate e tenete al caldo.

Tritate finemente lo scalogno e fatelo imbiondire con il burro per qualche minuto, versate 1 mestolo di brodo di pesce e fate cuocere fino a ridurre il liquido della metà.

Sciogliete la senape nella salsa, aggiungete i filetti di sogliola tagliati a pezzetti e metà basilico, bagnate con il vino e fate cuocere per 5 minuti, alla fine salate.

Lessate al dente le mezze reginette, conditele con il sugo alle sogliole e guarnite con i bastoncini di zucchine e il rimanente basilico tritato.

Mezze reginette alla sogliola
Totale calorie per persona
961

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico