Mezze penne all'arrabbiata

Mezze penne all'arrabbiata Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mezze penne all'arrabbiata. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 g di mezze penne, 450 g di pomodori maturi, 100 g di pancetta magra a dadini, 50 g di burro, 2 peperoncini piccanti, 2 spicchi di aglio, Prezzemolo, 100 g di Pecorino romano.
preparazione: 15 minuti cottura: 25 minuti In una casseruola fate rosolare i dadini di pancetta nel burro fuso, sgocciolateli e teneteli da parte.
Al loro posto fate soffriggere gli spicchi d'aglio spellati e il peperoncino; non appena l'aglio avrà assunto un colore dorato, eliminatelo insieme al peperoncino e aggiungete i pomodori, lavati, pelati, privati dei semi e dell'acqua di vegetazione, e ridotti a cubetti.
Unite il prezzemolo tritato, regolare di sale e cuocere per 15-20 minuti a fuoco moderato fino a quando il sugo si è ridotto.
Poco prima del termine della cottura aggiungere i dadini di pancetta.
Nel frattempo cuocete le mezze penne in abbondante acqua salata.
Scolatele e versatele in una zuppiera; spolverizzatele col pecorino, irrorarle con il sugo, mescolate delicatamente e servite immediatamente.
Mezze penne all'arrabbiata

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico