Meringhe in chaud-froid

Meringhe in chaud-froid Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Meringhe in chaud-froid. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cioccolato. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Mettete il caffè in una casseruola, unitevi il cioccolato spezzettato e ponete il recipiente a bagnomaria, su fuoco basso; lasciate sciogliere il cioccolato, mescolando continuamente.

Mentre il cioccolato fonde, potete aggiungervi qualche cucchiaio di latte per renderlo più morbido.

Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto, toglietelo dal fuoco e lasciatelo in caldo nel bagnomaria.

Prendete dal freezer il 'Gelato alla vaniglia', che avrete preparato secondo le indicazioni della ricetta relativa (dimezzando però le dosi) e suddividetelo in quattro porzioni.

Mettete ogni porzione in mezzo a due meringhe e trasferite subito in coppe individuali.

Decorate ogni coppa con panna montata e granella di cioccolato, quindi versate sulle meringhe e sulla panna un mestolino di cioccolato caldo.

Servite immediatamente, prima che il gelato si sciolga.

Meringhe in chaud-froid

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico