Meringhe alle noci

Meringhe alle noci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Meringhe alle noci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 40 MERINGHE 200 g di zucchero, 150 g di gherigli di noce, 3 albumi, 3 cucchiai rasi di cacao amaro, 1 cucchiaino di vaniglia in polvere, 1 pizzico di sale, 20 g di burro, 1 cucchiaio di farina.
Accendete il forno col termostato sull'uno.
Sbriciolate le noci.
Montate gli albumi a neve non troppo ferma; continuando a battete, aggiungete la metà dello zucchero, due cucchiaini d'acqua e la vaniglia in polvere.
Incorporate poi il resto dello zucchero e continuate a mescolare.
Aggiungete il cacao e le noci sbriciolate.
Imburrate e infarinate due placche da forno, riempite una tasca da pasticcere, con bocchetta liscia, con le preparazione e deponete dei mucchietti di pasta sulle placche.
Fate cuocere in forno per 1 ora e 15 minuti, facendo attenzione al colore delle meringhe: se, entro un'ora dall?inizio della cottura, tendono e colorirsi, spegnete il forno.
Quando le meringhe sono cotte, lasciatele raffreddare nel forno con lo sportello aperto, poi prendetele e rigiratele su un'altra placca perchè si secchino completamente.
Meringhe alle noci

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico