Melanzane madrilene

Melanzane madrilene Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Melanzane madrilene. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
2 melanzane da 150 g circa l'una, 4 pomodori, 1 peperone verde, 1 cipolla tritata e 1 intera, il succo di 1 limone, 1 spicchio d'aglio, 1 pizzico rispettivamente di cerfoglio, dragoncello, prezzemolo, crescione, 1/2 tazza di olio di oliva, crescione per guarnire, sale, pepe nero macinato.
A crudo: 20 minuti Cottura: 15 minuti - Difficoltà PROCEDIMENTO Lavate e mondate le melanzane e dividetele a metà nel senso della lunghezza.
Fate bollire 2 tazze d'acqua salata in una casseruola, con l'olio e l'aglio schiacciato e immergetevi le melanzane.
Lasciate cuocere 10 minuti a fiamma bassa.
Scolate le melanzane, tenendo da parte il brodo di cottura.
Fatele raffreddare e tagliatele a fette.
Lavate e affettate i pomodori, lavate, private dei semi e tagliate a listarelle il peperone.
Disponete il tutto in una insalatiera.
Versate il brodo di cottura in una scodella, aggiungetevi la cipolla tritata, il succo di limone, le erbe aromatiche tritate finemente, sale, pepe a piacere.
Mescolate bene.
Irrorate l'insalata di melanzane con questo condimento, amalgamando bene il tutto, poi lasciatela riposare coperta in frigo per un'ora.
Quindi guarnitela con la cipolla tagliata ad anelli ed il crescione.
Melanzane madrilene

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico