Medaglioni raffinati

Medaglioni raffinati Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Medaglioni raffinati. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: bue. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Pestate alcuni grani di pepe.

Salate le fette di carne e passatele da ambedue le parti nel pepe.

Mettete al fuoco una padella con il burro e poco olio; quando il burro si sarà sciolto adagiatevi i filetti e fateli rosolare da ambedue le parti mantenendo il fuoco piuttosto vivace.

Non appena saranno cotti (è preferibile mantenerli leggermente al sangue), scolateli e disponeteli su un piatto che manterrete al caldo nello scaldavivande.

Ponete di nuovo il recipiente con il sugo sul fuoco e scaldatelo, quindi aggiungete un bicchierino di cognac e rimescolate.

Incorporate infine alla salsetta la panna liquida, portate ad ebollizione e fate ridurre un poco la salsetta.

Stendete poi la salsa sui filetti e servite in tavola accompagnando con dei carciofi cucinati in questo modo: togliete a 4 carciofi le foglie dure e le punte e tagliateli a spicchi.

Ponete al fuoco 50 g di burro con 50 g di prosciutto tritato insieme a una cipollina e olio; lasciate soffriggere, unite i carciofi, salateli, pepateli, bagnateli con brodo e fateli cuocere per 1 ora.

A cottura ultimata unitevi una scatola di piselli da 250 g dopo averli sgocciolati dall'acqua di conservazione.

Medaglioni raffinati
Totale calorie per persona
610

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico