Medaglioni di vitello piccanti

Medaglioni di vitello piccanti

Preparazione

Mettere in una casseruola, possibilmente con fondo pesante, la polpa del mango e dell'ananas tagliate a dadini, la cipolla tritata fine, la cannella, i chiodi di garofano, l'alloro, il succo e la buccia grattugiata del limone.

Coprire e cuocere a calore basso per circa tre quarti d'ora finché la frutta sarà tenera, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua, se necessario.

Appena la composta sarà pronta, eliminare la cannella, i chiodi di garofano e l'alloro; unirvi il peperoncino e lasciare raffreddare.

Passare nel vaso del frullatore la carne, i funghi e le noci; trasferire il composto ottenuto in una terrina, salare, pepare e aggiungere l'albume.

Rimescolare, poi impastare con una mano: stringendola a pugno, fare passare il composto fra le dita finché sarà morbido ed omogeneo.

Formare 4 medaglioni e cuocerli nella padella antiaderente caldissima per circa 5 minuti per parte, prima a fuoco vivo, successivamente a calore moderato perché cuociano anche internamente.

Disporre i medaglioni su piatti individuali, contornandoli con foglie di rucola, prima lavate e asciugate; servirli accompagnando con la composta piccante.
Medaglioni di vitello piccanti

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico