Medaglioni di filetto

Medaglioni di filetto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Medaglioni di filetto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetto di vitello. cipolle,funghi champignon,vino bianco,filetto di vitello,olio extra vergine d'oliva,panna,prezzemolo,sale e pepe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Medaglioni di filetto

Medaglioni di filetto alla forestale


Ingredienti per 4 persone
8 medaglioni di filetto di vitello
300 g di funghi champignon
200 g di paté
3 cipolle
5 cucchiai di panna
100 ml di vino bianco
prezzemolo
olio extra vergine d'oliva
sale e pepe

Procedimento

Rosolate la cipolla tritata in poco olio, prima che prenda colore unite i funghi a fettine, il vino, un rametto di prezzemolo tritato e cuocete a fuoco lento per 15 minuti.

Colate il brodo e tenete da parte.

Mescolate i funghi e la cipolla con il paté quanto basta per ottenere una pasta, insaporitela con sale e pepe e dividetela sopra ai 4 medaglioni, copriteli con altri medaglioni formando un sandwich.

Friggeteli in poco olio caldo e collocateli in pirofila.

Unite il sugo di cottura, la panna, il resto della miscela di paté e il brodo tenuto da parte e cuocete per pochi minuti a fuoco lento.

Versatelo sopra alla carne e servite immediatamente.
Medaglioni di filetto

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico