Medaglie di zucca

Medaglie di zucca Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Medaglie di zucca. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucca. formaggio a pasta dura,pangrattato,patata media,parmigiano reggiano,uovo,zucca rossa,Zucca, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Melania Magurno: La ciliegina sul cupcake

Preparazione

Medaglie di zucca
Per prima cosa bisogna pulire zucca e patata. Una volta pelate, tagliare a tocchetti entrambe in modo da accorciare i tempi di cottura. Quindi, inserirle in una pentola capiente e riempire con acqua fredda fino a coprire completamente le verdure. Dopo circa 20 minuti dalla bollitura, fare la prova stecchino per capire se sono cotte.

Una volta cotte, scolarle e trasferirle in una ciotola. Schiacciarle con la forchetta e aggiungere l'uovo, il parmigiano e il formaggio, come ad esempio l'edamer. Se l'impasto è troppo molle, aggiungere del pangrattato.

A questo punto, scegliere come cuocere i medaglioni. Nel caso si volesse cuocerli in forno, foderare una teglia con carta forno e accendere in forno a 180º.
Prelevare dei bocconcini di impasto e formare i medaglioni facendo prima una polpetta e poi schiacciarla nel centro.
Adagiare i medaglioni di zucca sulla teglia e terminare con un goccio d’olio. Infornare per una decina di minuti.

Per la cottura in padella, invece, basterà ungerla con un filo d'olio e adagiare i medaglioni l'uno accanto all'altro per un paio di minuti a fiamma alta. Rigirarli e cuocere anche dall'altro lato.

Ed eccoli pronti.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog La ciliegina sul cupcake:
http://blog.cookaround.com/melaeicupcake/medaglioni-di-zucca/
Medaglie di zucca

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico