Mazzancolle in crema di carciofi

Mazzancolle in crema di carciofi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Mazzancolle in crema di carciofi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mazzancolle. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Mondate i carciofi dalle foglie esterne più dure, tuffateli in acqua acidulata con il succo di mezzo limone e lessateli in acqua salata per 7-8 minuti; scolateli e tagliatene la metà a julienne e l'altra metà a pezzi.

Frullate i carciofi a pezzi con un po' di sale, un po' di succo di mezzo limone, 2 cucchiai di olio e tanta acqua di cottura quanta ne serve per ottenere una crema leggermente liquida.

Versate la crema in un piatto da servizio e, ruotando il piatto, rivestitene il fondo.

Prendete l'altra metà dei carciofi e conditela con sale, succo di limone, mentuccia e 2 cucchiaiate di olio.

Deponete la julienne al centro del piatto di servizio.

Scottate le mazzancolle per 1 minuto in acqua bollente.

Conditele con sale, succo di limone e il rimanente olio e sistematele decorativamente sulla crema di carciofi e intorno alla julienne.

Mazzancolle in crema di carciofi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico