Marmellata di frutta mista

Marmellata di frutta mista Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Marmellata di frutta mista. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: albicocche. albicocche,limone,mele,pesche,arancia,zucca,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Lavate tutta la frutta, tagliate a metà le pesche e le albicocche, eliminate il nocciolo e tagliate la polpa a pezzi.

Sbucciate gli agrumi, divideteli in spicchi e pelateli al vivo eliminando eventuali semi.

Sbucciate le mele e tagliatele a fette.

Togliete la buccia alla zucca, tagliate la polpa a pezzi e frullatela in un robot, unite la frutta e continuate a frullare.

Ponete la frutta in una casseruola con lo zucchero, mescolate e portate ad ebollizione, proseguite la cottura per 50 minuti a fuoco basso, mescolando regolarmente.

A cottura ultimata versate la marmellata calda nei vasi sterilizzati, chiudete bene e capovolgete fino a quando si sono raffreddati completamente.

Le zucche in commercio sono di diverse tipologie, per le vostre marmellate scegliete la qualità a pasta più soda, sono più saporite.

Potete sostituire lo zucchero semolato con lo zucchero di canna, e a piacere, a metà cottura unire 80 g di pinoli tostati.
Marmellata di frutta mista

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico