Malloreddus con filetto di cavallo

Malloreddus con filetto di cavallo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Malloreddus con filetto di cavallo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: filetto di cavallo. aglio,brodo,cipolla,concentrato di pomodoro,filetto di cavallo,basilico,vino bianco,malloreddus,olio extravergine d'oliva,pecorino piccante,pomodori secchi,sale e pepe,zafferano, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In un tegame, possibilmente di coccio, fare appassire dolcemente nell'olio aglio e cipolla tritati; rosolare poi la carne tagliata a tocchetti minuti, spruzzarla col vino e lasciarlo evaporare a fuoco vivo.

Aggiungere i pomodori secchi tritati, il concentrato sciolto nel brodo, lo zafferano, il basilico spezzettato e il pepe.

Mettere il coperchio e cuocete a fuoco bassissimo finché il sugo sarà condensato; alla fine regolare di sale, se necessario.

Nel frattempo lessare i malloreddus in abbondante acqua bollente salata, scolarli al dente, condirli col sugo preparato e col pecorino, quindi servire.
Malloreddus con filetto di cavallo

Tempi

  • Per la preparazione: 12 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 72 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico