Maiale piccante con prugne

Maiale piccante con prugne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Maiale piccante con prugne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 6 PERSONE
8 prugne denocciolate e tagliate in due, 60 ml di succo di limone verde, 4 piccoli peperoncini rossi spezzettati finemente, 3 spicchi d'aglio schiacciati, un kg di fettine di maiale, 2 cucchiai d'olio d'oliva, 2 cipolle bianche medie tagliate a rondelle sottili, 3 grandi pomodori tagliati in due, 125 ml di succo di prugne, 60 ml di brodo di pollo.
Tagliate le fettine di carne a pezzi non troppo piccoli e sistematela in una ciotola.
Inserite nel bicchiere di un frullatore metà delle prugne con il succo di limone, gli spicchi d'aglio e i peperoncini: frullate sino ad ottenere una pasta liscia e omogenea.
versatela sulla carne e amalgamate con un cucchiaio.
Coprite con pellicola da cucina e lasciate macerare in frigorifero per 3 ore.
Versate l'olio in un wok, rosolatevi la cipolla e aggiungetevi la carne: cuocete sino a quando sarà ben dorata.
Aggiungete il resto delle prugne, i pomodori, il succo di prugne ed il brodo: portate ad ebollizione e cuocete a fuoco dolce sino ad evaporazione del liquido di cottura.
Servite su un letto di riso bianco cotto al vapore e guarnite con rametti di prezzemolo.
Maiale piccante con prugne

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico