Maiale al latte con frittelle di mela

Maiale al latte con frittelle di mela Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Maiale al latte con frittelle di mela. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: maiale. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Piatto tipico del Carnevale.

In una casseruola adagiate il pezzo intero di carré di maiale, salatelo e pepatelo, quindi aggiungete il latte, l'aglio e il rosmarino.

Cuocete a fuoco lento e a tegame incoperchiato: di tanto in tanto controllate.

Quando il latte è stato tutto consumato alzate il fuoco e fate rosolare il carré per qualche minuto, bagnando eventualmente con altro latte.

A questo punto togliete l'arrosto e tagliatelo a fette non troppo sottili e cospargetele col fondo di cottura dopo averlo passato al setaccio e dopo aver allontanato l'aglio e il rosmarino.

Il piatto va servito caldo: una fetta irrorata della sua salsina e guarnita di fettine di mele fritte.

Le fettine di mela vanno passate nell'uovo sbattuto, dolcificato con un pizzico di zucchero a velo, e poi nel pangrattato; quindi si fanno friggere nella padella con olio d'oliva bollente.

Vino consigliato: Nebbiolo delle Langhe.

Maiale al latte con frittelle di mela
Totale calorie per persona
573

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico