Macedonia flambè di banane e cocco

Macedonia flambè di banane e cocco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Macedonia flambè di banane e cocco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: banane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Per prima cosa preparate la salsa: tagliate in due le curuba, estraetene la polpa con un cucchiaio e ponetela in una casseruola con il succo degli agrumi e lo zucchero, portate ad ebollizione e fate cuocere per 5 minuti.

Lasciate raffreddare la salsa, poi mescolatevi il vino bianco.

Tagliate le banane per il lungo e fatele rosolare da entrambi i lati, in una padella con 40 g di burro, a fuoco vivo, dopodichè mettetele in caldo con il loro fondo di cottura.

Ponete il resto del burro e lo zucchero di canna nell'apposita padella per flambè, fateli sciogliere mescolando continuamente, quindi aggiungete il succo degli agrumi e la scorza d'arancia e fate cuocere a fuoco vivo per alcuni minuti.

Unite i liquori e inclinate la padella in modo che la fiamma ne lambisca il bordo infiammando il liquido.

In ultimo aggiungete le banane col loro fondo di cottura e fatele scaldare.

Suddividete le banane e la salsa in 4 piatti individuali, guarnite con il cocco grattugiato e servite.

Macedonia flambè di banane e cocco

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico