Macedonia di frutta al brandy

Macedonia di frutta al brandy Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Macedonia di frutta al brandy. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: ananas. apricot brandy,arancia,banana,ananas,uva,mandarini,mela,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Sbucciare e pulire la frutta, pelare gli spicchi di mandarino e di arancia e tagliarli a metà; tagliare la mela, la banana e l'ananas a cubetti, gli acini d'uva in due, dopo averli sbucciati, ed eliminare tutti i semi.

Mettere gli ingredienti così preparati in una coppa di vetro.

Porre l'acqua e lo zucchero in una casseruola e portare a ebollizione a fuoco moderato; girare con il cucchiaio di legno e quando si formeranno dei fili lo sciroppo sarà pronto.

Togliere lo sciroppo dal fuoco e versarvi un bicchiere di apricot brandy oppure di champagne secco, rigirare con cura e versarlo sulla frutta.

Mescolare la macedonia con molta delicatezza e porre la coppa di vetro in frigorifero per almeno un'ora.

Questo tipo di macedonia può essere servito con un gelato alla vaniglia.
Macedonia di frutta al brandy

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 20 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico