Maccheroni alla chitarra (2)

Maccheroni alla chitarra (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Maccheroni alla chitarra (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Disponete la farina a fontana, sgusciatevi le uova, insaporite con un pizzico di sale e impastate fino a ottenere un composto sodo ed elastico.

Lasciate riposare la pasta un quarto d'ora, poi tiratela a sfoglia (lo spessore deve essere di alcuni millimetri), appoggiatela sui fili di acciaio della “chitarra” e passatevi sopra il matterello esercitando una certa pressione in modo che i fili “taglino” la pasta in lunghi spaghetti a sezione quadrata.

Tagliate a dadini i pomodori, fateli saltare 10 minuti in padella con sei cucchiai d'olio, salate appena, insaporite con un pizzico di peperoncino.

Lessate la pasta, conditela con la salsa, mescolatela e servitela subito ben calda.

Vini di accompagnamento: Collio Bianco DOC, Trebbiano D'Abruzzo DOC, Cirò Bianco DOC.

Maccheroni alla chitarra (2)
Totale calorie per persona
649

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico