Maccheroni ai peperoni (3)

Maccheroni ai peperoni (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Maccheroni ai peperoni (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni verdi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavare i peperoni, privateli dei semi e del torsolo, tagliateli a fettine e scottateli poi in un tegame con poco olio per pochi minuti.

Abbassate quindi la fiamma e ammorbiditeli stufandoli a tegame coperto per venti minuti circa, mescolando di tanto in tanto e aggiustando infine di sale.

Passate poi alla cottura della pasta che, dopo essere stata scolata, sarà versata direttamente nel tegame nel quale avrete stufato i peperoni.

Aggiungete le foglie di basilico, l'aglio affettato finemente, un po' d'olio, mescolate e servite dopo aver lasciato sul fuoco solamente un paio di minuti.

Maccheroni ai peperoni (3)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico