Lombatine al rosso di gattinara

Lombatine al rosso di gattinara Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lombatine al rosso di gattinara. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Fate imbiondire con il burro i dadini di carota, cipolla e prosciutto, versate il vino e aggiungete il pizzico di timo e alloro.

fate ridurre di metà a calore vivo, aggiungete il sugo di carne e continuate la cottura a fuoco moderatissimo per 1/4 di ora; passate al passino fine.

Appiattite leggermente le lombatine, soffriggete il burro in un tegame e allineatevi le lombatine, fatele rosolare da ambedue le parti a calore vivo, abbassate la fiamma e continuate la cottura per qualche minuto sino a che la carne è cotta al punto desiderato.

Mettete le lombatine, leggermente condite con sale e pepe, in un piatto di servizio caldo e ricopritele con la salsa al Gattinara.

Servite insieme con purea di spinaci contornata da crostini dorati nel burro.

Lombatine al rosso di gattinara

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico