Liquore al cedro

Liquore al cedro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questo cocktail: Liquore al cedro. Per preparare questa bevanda non può mancare un ingrediente fondamentale: brandy. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Cocktails e bevande Italian

Preparazione

Fare sciogliere a freddo 800 g di zucchero in un litro di acqua e mettere il liquido ottenuto in una bottiglia che andrà agitata di tanto in tanto.

Prendere un cedro grosso e grattugiarne l'intera buccia che andrà messa in fusione in un'altra bottiglia assieme a 30 cl di brandy, per otto giorni dopo aver ben tappato la bottiglia.

Non si dimentichi, durante questo periodo, di mescolare ogni tanto il contenuto.

Trascorso questo tempo passare l'infuso attraverso una tela bagnata e strizzata e mescolarlo in una bottiglia con altri sei decilitri di brandy.

Agitare e lasciare riposare per altri due giorni.

Preparare un fiasco ben pulito; mettervi la miscela di acqua zuccherata e unire a quest'ultima il contenuto della bottiglia.

Agitare il fiasco; lasciarlo riposare per una quindicina di giorni, indi passare il liquido attraverso una carta da filtro.

Il liquore è pronto.

Liquore al cedro
Totale calorie per persona
1330

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico