Liquore al caffè di mastro piggi

Liquore al caffè di mastro piggi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questo cocktail: Liquore al caffè di mastro piggi. Per preparare questa bevanda non può mancare un ingrediente fondamentale: caffè. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Cocktails e bevande Italian

Preparazione

In un vaso abbastanza capiente e possibilmente a chiusura ermetica mettiamo l'alcool e il caffè in polvere insieme alla vaniglia e alla scorza di limone.

lo lasciamo in infusione per una settimana.

Dopo una settimana prepariamo uno sciroppo con l'acqua e lo zucchero e una volta raffreddato lo mischiamo insieme all'infuso di caffè e lo lasciamo in infusione per un'altra settimana agitando una o due volte al giorno.

Al termine della settimana lo filtriamo con dischi di carta-filtro da enologia e lo mettiamo a riposare al buio per 3 mesi.

Il liquore ha circa 40-45 gradi.

Liquore al caffè di mastro piggi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico