Linguine con noci e funghi

Linguine con noci e funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Linguine con noci e funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: funghi. cannella,conserva di pomodoro,funghi champignon,linguine,cipolla,noci,pimento,pomodori,prezzemolo,olio,zenzero,sale e pepe,aglio,Funghi, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Scaldare un cucchiaio di olio in un tegame e fare soffriggere leggermente la cipolla tagliata a pezzettini, lo spicchio di aglio schiacciato e le spezie, finchè la cipolla comincia a diventare tenera.

Unire i funghi mondati, lavati e tagliati a dadetti, coprire e lasciare cuocere per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Aggiungere i pomodori, pelati e tagliati a pezzetti, e il cucchiaio di conserva.

Salare, pepare e cuocere per altri 10 minuti.

A parte, in un altro tegame, scaldare il resto dell'olio e farvi soffriggere le noci tritate grossolanamente per 4/5 minuti, finché cominciano a dorarsi.

Unire quindi alla salsa metà delle noci.

Gettare le linguine in abbondante acqua salata bollente e cuocere al dente.

Scolarle, versarle nel piatto di portata, unire la salsa e mescolare bene.

Cospargere con il resto delle noci e il prezzemolo tritato finemente e servire subito in tavola.
Linguine con noci e funghi

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 40 min
  • Tempo totale: 55 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico