Linguine al verde

Linguine al verde Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Linguine al verde. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: spinaci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Mondate gli spinaci e lavateli più volte sotto l'acqua corrente.

Mettetene da parte una manciatina e ponete il resto in una pentola, chiudetela con un coperchio e fateli cuocere per 6-7 minuti a fuoco moderato, senza aggiungere acqua (è sufficiente quella rimasta tra le foglie dal lavaggio).

Al termine, scolateli, conservando l'acqua di cottura, strizzateli bene, poneteli su un tagliere e tritateli con la mezzaluna.

Preparate una besciamella con il burro, la farina e il latte, allungandola con l'acqua di cottura degli spinaci.

Unite una presa di sale, una grattatina di noce moscata e gli spinaci tritati e mescolate accuratamente con un cucchiaio di legno.

Completate con i gherigli di noci e gli spinaci crudi tenuti da parte, che conferiranno alla salsa un sapore molto particolare.

Portate a ebollizione una pentola piena d'acqua salata, tuffatevi le linguine e lessatele al dente, quindi scolatele, conditele con la salsa preparata e portate in tavola.

Linguine al verde

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico