Linguine al ragù di pesce spada

Linguine al ragù di pesce spada Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Linguine al ragù di pesce spada. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesce spada. olio extravergine di oliva,origano,pasta tipo linguine,pesce spada,pomodori ciliegini,porro,sale,pepe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty

Preparazione

Linguine al ragù di pesce spada
Foto della ricetta: Linguine al ragù di pesce spada
Lavate bene la fetta di pesce spada, tagliatela a dadini abbastanza piccoli e teneteli da parte. Affettate sottilmente il porro e mettetelo in una capace padella con mezzo bicchiere d'acqua ed 1 cucchiaio di olio. Cuocete a fiamma moderata sino a quando l'acqua sarà evaporata.

A questo punto aggiungete i dadini di pesce spada e saltateli in padella a fiamma vivace per 5 minuti circa. Unite i pomodorini ben lavati e tagliati in quattro parti, salate leggermente e far saltare tutto per 5 minuti.

Nel frattempo cuocete le linguine molto al dente in acqua salata e passatele poi in padella facendole saltare per 3-4 minuti circa con gli altri ingredienti e con l'aiuto dell'acqua di cottura da aggiungere a piccole dosi man mano che occorre.

Alla fine condite con poco pepe macinato al momento, un pizzico di origano, 2 cucchiai di olio, mantecare per 1 minuto e servire.
Linguine al ragù di pesce spada

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 35 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico