Linguine al pesto genovese

Linguine al pesto genovese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Linguine al pesto genovese. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: basilico. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Preparate il pesto.

Lavate e asciugate le foglioline di basilico.

Sbucciate gli spicchi d'aglio.

Se non avete il mortaio con il pestello di legno per lavorare i vari ingredienti, mettete nel frullatore mezzo bicchiere d'olio, basilico, aglio, un pizzico di sale e frullate a media velocità brevemente.

Aggiungete i due formaggi grattugiati e frullate ancora.

In una pentola colma di abbondante acqua salata portata a bollore lessate insieme linguine, patate tagliate a fiammifero e fagiolini.

Scolate il tutto con cura.

Condite con il pesto, mescolate e servite.

Vini di accompagnamento: Riviera Ligure Di Ponente Vermentino DOC, Colli Martani Grechetto DOC, Sant'Agata Dei Goti Falanghina DOC.

Linguine al pesto genovese

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico