Lepre alla cacciatora 2

Lepre alla cacciatora 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lepre alla cacciatora 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

09435 LEPRE ALLA CACCIATORA INGREDIENTI 4 PERSONE
1 lepre, 2 litri di vino rosso, rosmarino, salvia, alloro, 2 spicchi d'aglio, olio d'oliva, sale, pepe.
Dividete la lepre già frollata in pezzi piccoli e lavateli in un litro di vino (che verrà buttato) due volte.
Mettete in una teglia il rosmarino, la salvia e le foglie di alloro: sistematevi i pezzi di lepre e ricopritela con l'altro litro di vino.
Lasciatela in infusione per 24 ore.
Scolate la lepre conservando il vino, mettete i pezzi in padella a fuoco vivo per 20mn per far uscire il liquido; salate e pepate.
Versatevi quattro cucchiai di olio, l'aglio, il rosmarino, la salvia e l'alloro utilizzati per l?infusione, legandoli insieme con refe, e rosolare sino a quando la carne avrà assorbito l'olio.
Versate allora il vino dell?infusione: portatelo a bollore, poi cuocete la lepre a fiamma bassa; a evaporazione del vino ritirare il recipiente dal fuoco.
In caso di evaporazione durante la cottura, versate un po' di brodo caldo.
Servite accompagnando con polenta o pane tostato.
Variante: fate rosolare i pezzi di lepre in una teglia con olio d'oliva, sale, pepe; poi aggiungete vino rosso e una salsa di alici e capperi.
Lepre alla cacciatora 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico