Lasagne imbottite

Lasagne imbottite Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lasagne imbottite. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salsiccia. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Fate imbiondire la cipolla tritata in un tegame con l'olio.

Aggiungete la carne e lasciatela insaporire per 5 minuti a fuoco medio, quindi versate il vino rosso e fatelo evaporare a fiamma vivace.

Unite pomodoro, sale e pepe e cuocete il ragù a tegame coperto e a fiamma dolce per circa due ore.

Lessate le lasagne al dente, poche per volta, in acqua bollente salata, alla quale avrete aggiunto un cucchiaio d'olio.

Scolatele una alla volta e adagiatele su un canovaccio inumidito.

ricoprite il fondo di una teglia imburrata con uno strato di lasagne, distribuitevi sopra la mozzarella e le uova sode affettate, la salsiccia tagliata a pezzettini e spellata, basilico, prezzemolo e un cucchiaio di parmigiano.

Condite con burro fuso e sovrapponete altre lasagne, copritele con il ragù e la ricotta sbriciolata e cospargete con pepe.

Ricoprite nuovamente con le lasagne, che cospargerete con parmigiano e burro fuso.

Passate in forno già caldo a 180 gradi, per 40 minuti.

Lasagne imbottite

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico