Lasagne con pistacchi

Lasagne con pistacchi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Lasagne con pistacchi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pistacchi. besciamella,lasagne,parmigiano grattugiato,pistacchi,prosciutto crudo,provola affumicata, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Lasagne con pistacchi
Prendete i pistacchi puliti, frullateli grossolanamente e poi uniteli alla besciamella.

Lessate in acqua salata per non più di 2 minuti le sfoglie di lasagna e preparate una teglia antiaderente sulla quale metterete a cuocere le vostre lasagne al pistacchio. Appena scolati i fogli di lasagne metteteli in una ciotola con acqua fredda per fermare la cottura.

Ora ungete la teglia con del burro, ricoprite il fondo con le sfoglie di lasagne appena tolte dall’acqua, scolate e versate sopra la besciamella di pistacchi.

Ora spargete sopra il prosciutto tagliato a dadini, la provola affumicata a fettine e spolverate con abbondante parmigiano grattugiato, continuando così fino ad esaurimento delle sfoglie.

Mettete a cuocere la lasagna in forno caldo a 200-220 gradi per 20 minuti e servite subito.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/lasagna-al-pistacchio/
Lasagne con pistacchi

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico